Ricerca

I bambini della scuola dell’infanzia Piaget in visita al Castello di Rivoli.

Nei giorni scorsi, i bambini di 5 anni delle sezioni A-B-D, hanno vissuto una esperienza speciale all'interno delle affascinanti sale del Castello di Rivoli.

Utente MAURIZIA D'ALBERTO

da Maurizia D'alberto

0

L’iniziativa pensata per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte contemporanea  in modo coinvolgente, ha portato i bambini in un viaggio immaginario dove l’arte si intreccia con le emergenze del tempo presente: la salvaguardia del nostro Pianeta attraverso la scoperta del colore blu e dei suoi significati.

Attraverso l’osservazione delle opere, attività laboratoriali e momenti di dialogo i bambini hanno potuto esplorare emozioni, simboli e segni ispirati dal colore.

L’esperienza è stata resa ancora più stimolante dalla magia del luogo: il Castello di Rivoli, con i suoi spazi suggestivi e la sua atmosfera ricca di storia che ha saputo incantare e incuriosire i piccoli visitatori.